La Cessione del Quinto Agos è un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti o pensionati. Disciplinata dal DPR 5/1/1950 n. 180 e dal successivo Regolamento attuativo, la Cessione del Quinto rappresenta una delle più antiche e diffuse forme di credito al consumo esistenti.
La rata di rimborso, pari a massimo un quinto della pensione o dello stipendio, viene trattenuta comodamente in busta paga o sul cedolino della pensione direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, il quale provvederà a versarla all’intermediario finanziario.
Da sempre Agos, leader nel settore del credito al consumo offre vantaggi particolari a chi sceglie i propri finanziamenti.
Di seguito le principali caratteristiche della Cessione del Quinto Agos:
Il prestito personale con cessione del quinto Agos, non richiede la presenza di un coobbligato (garante del prestito); inoltre Agos valuta la concessione della Cessione del Quinto anche in presenza di altri finanziamenti e di eventuali difficoltà di accesso al credito ad esempio per persone protestate.
Per maggiori informazioni sulla cessione del quinto Agos compila la richiesta di finanziamento. Solo lavoratori dipendenti e pensionati, no lavoratori autonomi.