Blocco CartaSi: come disattivare le carte di credito e prepagate

In caso di furto, smarrimento, contraffazione, utilizzi fraudolenti, i possessori di una carta prepagata o carta di credito emessa da CartaSi, hanno a disposizione, 24 ore su 24, un servizio di assistenza dedicato.

La società CartaSi, leader nel settore dei sistemi di pagamento elettronico con circuito Visa e Mastercard, offre carte prepagate e carte di credito con marchio proprietario CartaSi o co-branded con le aziende Vodafone, Trenitalia e ENI.

La sicurezza delle carte CartaSi è il primo obiettivo dell’azienda. In particolare, tutti i clienti CartaSi possessori di una carta di credito o carta prepagata, possono contattare 24 ore su 24, 365 giorni all’anno il servizio blocco carta di CartaSi nei casi in cui si subisce in furto della carta o lo smarrimento della stessa.

Ovunque si trovi il cliente, in Italia o all’estero è possibile chiamare uno dei numeri di assistenza blocco carta per richiederne immediatamente la disattivazione.

I numeri telefonici da contattare per bloccare CartaSi (anche carte co-branded) sono:

  • 800 15 16 16 (numero verde per chiamare dall’Italia da fisso o cellulare);
  • +39 02 3498 0020 (per chiamare dall’estero);
  • 1 800 473 6896 (numero verde per chiamare dagli Stati Uniti).

CartaSi Blocco CartaDopo aver effettuato la chiamata, è possibile parlare con l’operatore che, previa identificazione del cliente titolare di CartaSi, provvederà all’immediato blocco della carta.

Se siete possessori di più carte di credito o carte prepagate CartaSi, fate in modo da poter recuperare velocemente il numero a 16 cifre della carta sottratta o smarrita.

Consigliamo di tenere sempre con se i numeri telefonici per bloccare CartaSi e di custodirli in un luogo sicuro al riparo da possibili furti e smarrimenti.

Denuncia di smarrimento. Non dimenticare di recarti presso il Comando di Polizia più vicino per denunciare il furto o smarrimento della carta.

Se non sei titolare di una carta di credito o carta prepagata CartaSi, ti invitiamo a consultare i vantaggi delle CartaSi prepagate e delle carte di credito CartaSi. In particolare se sei cliente ENI, Vodafone o viaggi spesso con Trenitalia, puoi valutare i servizi delle carte ricaricabili, carta Trenitalia (CartaFreccia), carta Eni (You&Eni) e carta Vodafone (Carta Vodafone SmartPass).

Leggi anche