Come evitare il mancato pagamento della rata del prestito

Parliamo di: rata prestito non pagata. Le nostre soluzioni al mancato pagamento delle rate dei prestiti personali nel caso di difficoltà economiche.

Soluzioni per il mancato pagamento di una o più rate di prestito o finanziamento

Stipulare offerte di prestiti flessibili può evitare il mancato pagamento di una o più rate in scadenza.

Salta rata

A tal proposito, al fine di non incorrere nel mancato pagamento della rata, chi stipula un contratto di prestito ha la possibilità in molti casi di poter posticipare il pagamento di una o più rate senza rischiare di essere iscritto nelle banche dati o al pagamento di penali all’istituto finanziario.

La soluzione per posticipare le rate di un prestito, deve essere richiesta al momento della richiesta del prestito e della stipula del contratto.

Alcune offerte di prestiti proposte da Simply Money nell’area Prestiti Online, prevedono la possibilità di saltare la rata nei casi di impossibilità ad onorarne il pagamento in tempo utile.

Assicurazione del prestito

Una seconda soluzione per ovviare alla mancanza di soldi per il pagamento delle rate dei prestiti è stipulare un’assicurazione. In questo caso la polizza assicurativa sul prestito personale ci copre da eventuali casi in cui siamo impossibilitati al pagamento delle rate. La copertura assicurativa di una polizza sul prestito, copre in genere la malattia, il decesso, l’invalidità o la perdita del lavoro da parte di chi ha ottenuto il prestito.

Riassumendo, con le due soluzioni sopra descritte, ci tuteliamo bene dall’incorrere nel mancato pagamento delle rate del nostro prestito.

Related Posts