Conto Corrente Fineco: zero spese e mille servizi

Conto Fineco offre servizi bancari Home Banking innovativi, 100% online con apertura veloce grazie alla firma digitale. In un unico conto Fineco offre Conto Corrente, Dossier Titoli e Carta Multifunzione gratuita.

Fineco Bank è un Gruppo Bancario controllato da Unicredit. Il prodotto principale proposto da Banca Fineco è il Conto Fineco, un conto corrente online a zero spese che include una carta multifunzione che può essere utilizzata come carta di credito o un normale bancomat. I costi contenuti e la flessibilità dei servizi offerti dal conto corrente Fineco, ne fanno un conto ideale per privati, aziende e giovani.

Conto Fineco non prevede canoni mensili o annuali di mantenimento del conto e della carta di credito e bancomat.

L’operatività sul conto è disponibile tramite il portale online di Fineco, l’innovativa APP per dispositivi mobili e telefonicamente tramite operatore o in automatico.

APP FinecoMenzione particolare merita l’applicazione di Fineco Bank: l’APP Fineco si presenta come una completa e semplice applicazione che permette di gestire tutti i servizi previsti dal conto, dalle carte agli investimenti, fino al trading online. L’APP di Conto Fineco è disponibile per tablet e smartphone, iPhone, Android e Windows Phone.

Servizio CashPark

Conto Fineco comprende anche il Conto Deposito CashPark che consente di far rendere i tuoi risparmi scegliendo l’opzione vincolato e svincolabile .

Conto Fineco costi

Conto Fineco non prevede costi commissionali per le seguenti operazioni:

  • bonifici SEPA Italia, compresi i bonifici per ristrutturazione e risparmio energetico;
  • prelievi da qualsiasi sportello ATM BANCOMAT®, anche da altre banche;
  • versamenti sul conto di contanti, assegni circolari e bancari sul tuo conto presso gli sportelli ATM evoluti UniCredit;
  • pagamenti utenze, MAV, RAV, bollo auto e canone RAI;
  • pagamento F24;
  • pagamenti di bollettini in bianco o precompilati e multe;
  • ricariche telefoniche;
  • carta multifunzione;
  • carta prepagata (spedizione a domicilio 2,25 euro);
  • libretto assegni (spedizione a domicilio 1,95 euro).

Carta Multifunzione Fineco

Fineco Carta Fultifunzione, carta di credito e bancomatCon la carta multifunzione di Fineco, è possibile prelevare contante utilizzando il circuito BANCOMAT® fino a 3.000 euro presso tutti gli ATM Unicredit. Con la stessa carta puoi effettuare acquisti online o presso qualsiasi esercente aderente al circuito Visa o Mastercard. La carta è valida in tutto il mondo.

Il plafond (limite di spesa mensile) della carta di credito Fineco viene concordato al momento dell’apertura del conto e può essere modificato successivamente. Le spese sostenute con carta di credito dovranno essere rimborsate il mese successivo al mese di competenza (generalmente giorno 10), se si sceglie il rimborso a saldo. In alternativa è possibile richiedere un rimborso rateizzato. In questo caso la funzione di carta di credito sarà molto simile a una carta revolving.

Carta aggiuntiva. Fineco offre ai propri correntisti la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva per un familiare; la seconda carta condivide il plafond mensile della carta principale.

Con il servizio PagoFacile puoi in ogni momento saldare l’importo dovuto con un semplice click.

Conto Fineco: la comodità di un vero conto online

Il conto corrente di Fineco Bank consente di poter effettuare tutte le operazione direttamente da casa tua.

Dall’area personale del sito, dall’APP o telefonicamente, puoi richiedere libretti assegni, carte bancomat, carte di credito o carte prepagate, così come recuperare il PIN di accesso al conto.

Tra i servizi offerti da Conto Fineco, è possibile richiedere il Telepass: lo richiedi direttamente online e lo ricevi a casa in pochi giorni. In alternativa, se sei già possessore di Telepass, puoi trasferire il servizio sul tuo nuovo Conto Fineco in 2 giorni lavorativi.

Prestiti e fidi con Conto Fineco

Tutti i titolari di conto Fineco possono richiedere direttamente online fino un fido bancario o un prestito personale fino a 30.000 euro. Al momento della richiesta, Fineco ti informa delle condizioni contrattuali ed economiche sui tassi di interesse applicati, tenendo in considerazione i parametri inseriti (es. per i prestiti la durata del finanziamento).

La concessione di prestiti e fidi è sottoposta ad accettazione da parte della banca.

Conto Fineco: un mondo di servizi

Design Carta Ricaricabile FinecoConto Fineco, oltre alla valuta in EURO, dispone di del servizio multivaluta con cui è possibile convertire il saldo del conto, in parte o in tutto, nelle valute USD, CHF e GBP.

Bonifici Esteri. Oltre alla completa carta multifunzione e i servizi gratuiti, Conto Fineco permette di effettuare bonifici esteri verso 250 stati in 20 valute differenti, dal conto euro e dal conto multicurrency.

F24. Grazie al sistema di compilazione guidata dei modelli F24, il pagamento è semplice e veloce.

Per chi dispone di un’altro conto corrente, può spostare liquidità in automatico sul Fineco, grazie alla funzione “alimentazione conto“. Titoli e fondi di investimento possono essere trasferiti in automatico da altra banca al dossier Fineco.

Tutte le operazioni dispositive (in particolare i bonifici e le ricariche telefoniche) devono essere confermate con un codice di sicurezza usa e getta che viene inviato al numero di cellulare comunicato al momento dell’apertura del conto.

CashPark. Il servizio CashPark di banca Fineco è attivabile su richiesta e comprende:

  • zero costi di attivazione o utilizzo;
  • opzione con vincolo del capitale o svincolabile in qualsiasi momento;
  • tasso fisso per tutta la durata del contratto:
  • rendimento garantito;
  • aderisci ai vantaggi CORE Series;
  • garanzia del Fondo di Tutela sui Depositi;

Per la tua sicurezza e un controllo costante dello stato del conto, puoi impostare diversi alert SMS per le operazioni eseguite.

Come aprire Conto Fineco in 2 Minuti

L’apertura del Conto Fineco è semplice e veloce e non prevede l’invio di documentazione cartacea; grazie all’apertura digitale 100% online con riconoscimento tramite webcam e firma digitale. Prima di procedere con l’apertura del conto, assicurati di avere con te un documento di identità con validità in corso (es. patente, carta di identità o passaporto) e il codice fiscale.

Per aprire un conto Fineco, recati alla pagina ufficiale di Fineco Bank “apri il conto in pochi minuti“.

Leggi anche