Conto Widiba: il conto corrente senza spese 100% online

Widiba offre un conto corrente a costo 0 e gestibile tramite APP o dal portale online. Aprire conto Widiba è semplice e veloce: tutta la procedura di attivazione è online.

Widiba (contrazione di WIse-DIalog-BAnk) è il ramo banca online del gruppo MPS (Monte dei Paschi di Siena). Fiore all’occhiello di Widiba è il conto corrente a zero spese con bancomat incluso.

Caratteristiche principali Conto Widiba

I vantaggi di aprire un conto corrente Widiba sono molteplici. Al conto base è possibile associare altri servizi bancari o strumenti di pagamento. Infatti tutti i correntisti Widiba possono richiedere, in aggiunta alla carta bancomat, una carta di credito e/o una o più carte prepagate. Al momento dell’apertura del conto è possibile scegliere il proprio numero di conto corrente, nonché il design delle carte e una casella di posta elettronica PEC del tipo mionome@widipec.it.

Vantaggi del conto Widiba

  • Bancomat e carte in 34 stili;
  • ATM evoluti (versi gratis contanti e assegni);
  • Pagamenti con carte contactless e mobile;
  • Alert SMS ad ogni pagamento;
  • Richiesta assegni online.
Vantaggi bancomat Widiba

  • gratuito e incluso nel conto;
  • prelievi gratis in tutta Italia su ATM MPS e altre banche;
  • maxiprelievo giornaliero fino a 1.550 euro incluso (gratuito);
  • Alert SMS, Push e Mail;
  • secondo bancomat gratuito.
Vantaggi Carta Prepagata Widiba

  • ricariche gratis;
  • valida all’estero;
  • ricaricabile fino a 10.000 euro;
  • Alert SMS, Push e Mail;
  • prelievi gratis su ATM MPS;
  • Circuito Visa Electron.

Versamenti su Conto Widiba

APP WidibaRispetto ad altri conti correnti online, il conto corrente di Widiba permette ai propri correntisti di poter effettuare versamenti di contante e di assegni bancari o circolari presso tutte le filiali Monte dei Paschi di Siena grazie alla capillare presenza delle agenzie in tutto il territorio italiano, o, dove disponibili, negli sportelli ATM evoluti di MPS.

Sistemi di sicurezza Conto Widiba

Gli innovativi sistemi di controllo introdotti da Widiba nell’accesso al conto online e per l’operatività, rendono il conto corrente Widiba un conto dall’elevato standard di sicurezza.

L’accesso al conto corrente da APP Widiba, tramite il portale web e Call Center, avviene mediante l’inserimento delle credenziali personali: una username e una password. Quest’ultima, al fine di aumentare il livello di protezione, deve essere modificata ogni tre mesi.
Oltre alla modalità di accesso con l’inserimento di username e password all’area personale del conto, Widiba consiglia di impostare una password vocale. Il sistema di controllo accessi riconoscerà la tua voce e la parola chiave.

Per operazioni dispositive online, conto Widiba non prevede l’utilizzo del classico Token elettronico. Per effettuare un bonifico, ricaricare credito telefonico o la carta prepagata, modificare i tuoi dati personali ed effettuare altre operazioni finanziarie, Widiba invia un SMS al numero di cellulare comunicato al momento dell’apertura del conto corrente, un codice usa e getta.

Promozioni e servizi opzionali del Conto Widiba

Tutti i clienti che attivano il conto Widiba possono usufruire periodicamente di offerte e promozioni come l’iniziativa “presenta un amico”. Inoltre Widiba ti offre l’opportunità di chiudere il tuo vecchio conto corrente senza muovere un dito.

Come aprire il conto corrente Widiba

Esempi di carte prepagate personalizzabili WidibaLa procedura di apertura del conto Widiba è 100% online. Avviato il processo di apertura conto, si procede con l’identificazione della persona che può essere fatta in 2 modi:

  • trasferendo una somma in denaro tramite bonifico da un conto corrente al nuovo conto Widiba, o
  • tramite webcam con operatore Widiba.

Dopo l’apertura del conto puoi utilizzare il servizio WidiExpress che ti consente in 12 giorni lavorativi di trasferire il tuo vecchio conto corrente su Widiba.

Opinioni conclusive su conto Widiba

Tra i conti correnti, il conto Widiba si colloca di diritto tra i migliori conti correnti online, per semplicità e innovazione. La vasta gamma di servizi da poter associare al conto base, rende conto Widiba un conto altamente personalizzabile nel corso del tempo in base alle esigenze del correntista.

I bassissimi costi di commissione e i prelievi gratuiti con bancomat presso tutti gli sportelli ATM sono un motivo in più per passare a Widiba.

Per giacenze medie sul conto inferiori ai 5.000 euro (come per tutti i conti correnti) non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo; se rientri nella fattispecie, Conto Widiba è il Top.

Related Posts