Azzera l’imposta di bollo con il Conto deposito Conto Time di ContoForte.it

Un prodotto finanziario di Banca Medio Credito del Friuli Venezia Giulia

Il conto deposito Conto Time viene offerto agli utenti privati da Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia tramite la piattaforma web ContoForte.it.

Come ogni altro conto deposito, permette ai clienti di affidare in custodia il proprio capitale all’istituto di credito, ricevendo gli interessi secondo quanto stabilito dalle condizioni economiche.

Il vantaggio principale di Conto Time di ContoForte.it è quello di essere totalmente gratuito: non prevede spese di apertura o di gestione, le operazioni di prelievo o versamento non comportano alcun costo, le rendicontazioni trimestrali e le comunicazioni sono gratuite e l’imposta di bollo è a carico della banca.

Gli interessi di Conto Time, calcolati con un tasso lordo effettivo pari allo 0,752%, vengono liquidati posticipatamente ogni tre mesi, con la possibilità di vincolare, integralmente o in parte, il capitale depositato.

L’opzione del conto vincolato consente di godere di un tasso di interesse maggiore in relazione alla durata del vincolo, che può variare da 90 giorni a 5 anni a fronte di un tasso di interesse dall’1,10% fino al 2,50%.

Fino alla durata di 2 anni, i vincoli prevedono la liquidazione degli interessi anticipatamente alla data di attivazione, e il capitale rimane vincolato fino alla scadenza. Se il periodo di vincolo è superiore ai 24 mesi, gli interessi vengono liquidati al termine, ma il capitale può essere svincolato in qualsiasi momento.

Conto Time permette di depositare un importo massimo di 500.000 euro, con un limite minimo di 2.000 euro previsto solo in caso di conto vincolato. Ad ogni correntista è consentito di aprire tre conti deposito, e ad ogni conto deposito è possibile collegare fino a 3 conti correnti predefiniti, attivando contemporaneamente in totale un limite massimo di 10 operazioni di vincolo.

Aprire Conto Time è semplice: basta seguire la procedura online sul sito di ContoForte.it, inserire nel form i dati richiesti, e disporre di documento di identità valido, codice fiscale e IBAN di un conto corrente già attivo.

Il contratto viene inviato tramite raccomandata A/R: per attivare il conto è necessario procedere alla restituzione della copia firmata, unitamente alla copia dei documenti di identità, e dare disposizione di un bonifico dal conto corrente collegato.

Il conto di deposito Conto Time di ContoForte.it offre la garanzia di una struttura solida come la Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia, che aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, per assicurare ai correntisti la tutela del capitale fino ad un massimo di 100.000 euro.

Leggi anche