Conto Deposito Findomestic Banca con giacenza minima 100 euro

Findomestic Banca propone il Conto Deposito a tasso di interesse annuo lordo pari all’1,00% per l giacenze fino a 10.000 euro, e dello 0,50% per importi eccedenti. Lo apri gratis, senza costi aggiuntivi di gestione e chiusura.

Anche Findomestic, l’istituto di credito che dal 2011 appartiene al gruppo francese BNP Paribas, propone ai clienti un conto deposito a tempo indeterminato, ovvero un conto corrente il cui fine è quello di ottenere un elevato rendimento sui capitali depositati.

Il conto deposito di Findomestic Banca offre la possibilità di effettuare l’apertura direttamente online dal sito di Findomestic e di depositare i propri risparmi senza dover sostenere alcun costo di gestione.

Conto deposito Findomestic è svincolabile anticipatamente

Inoltre, il capitale versato sul conto deposito di Findomestic è svincolabile in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna penale o spesa aggiuntiva.

Modalità di apertura e rendimenti

Il conto deposito Findomestic propone un tasso di interesse annuo lordo pari all’1,00% per gli importi di capitale depositato fino a 10.000 euro, e dello 0,50% per importi superiori a 10.000,01 euro.

Per i versamenti di capitale sul Conto Deposito Findomestic, hai a disposizione due opzioni:

  • Versamenti Ricorrenti: nessun versamento iniziale e depositi importi di capitale a partire da 50,00 euro;
  • Versamenti Singoli: un solo deposito iniziale da 1.000 € e versamenti mensili da attivare quando vuoi tu;

La giacenza minima sul conto è di 100 euro, fino ad un massimo di 100.000 euro.

Zero costi di apertura e gestione conto

Il conto deposito Findomestic non prevede alcuna spesa né di apertura né di gestione, ed applica l’imposta di bollo e la ritenuta fiscale sugli interessi maturati secondo quanto stabilito dalla legge. Findomestic offre il servizio gratuito di informazioni e comunicazioni via web, tuttavia, se il cliente lo desidera può chiedere di ricevere le comunicazioni in forma cartacea, al costo di 2 euro.

Per procedere con l’apertura del Conto Deposito con Findomestic, visita la pagina Conto Deposito Findomestic Banca. Le fasi di apertura del Conto avvengono tutte online e, grazie alla firma digitale, non occorre inviare contratti cartacei firmati.

Simula online il rendimento del capitale

Il portale di Findomestic offre inoltre la possibilità di usufruire di un simulatore di profitti, per rendersi effettivamente conto del rendimento ottenibile, nel corso del tempo, con l’apertura del conto e con gli eventuali versamenti successivi.

Come tutte le banche operative in Europa, anche Findomestic aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce la tutela del capitale nella misura di 100.000 euro per ogni correntista.

Opinioni finali sul Conto Deposito di Findomestic

Grazie ai rendimenti garantiti fino all’1,00% e la possibilità di svincolare il capitale prima della scadenza, il Conto Deposito Findomestic si attesta tra i migliori conti deposito del momento. Altro punto di valutazione favorevole è la semplicità e chiarezza di gestione del conto, nonché il costo zero di apertura, mantenimento e chiusura.

Leggi anche