CashPark Fineco: il conto deposito investing di Fineco Bank

Il conto CashPark Fineco è un conto deposito collegato automaticamente al conto corrente di Fineco ed offerto gratuitamente a tutti i clienti Fineco. Attivare CashPark è semplice e veloce: scegli tu se investire con l’opzione vincolato o svincolato.

Uno dei conti deposito più performanti e remunerativi nel panorama degli investimenti garantiti è il prodotto CashPark di Fineco, semplice da gestire e lo apri online in pochi minuti.

Conto Deposito CashPark Fineco non comporta alcuna costo, né di attivazione né di gestione e permette ai titolari di far rendere i propri risparmi senza costi aggiuntivi e senza rischi, effettuando trasferimenti immediati esclusivamente dal proprio conto corrente Fineco. CashPark è subito attivo con l’apertura del conto corrente multifunzione Conto Fineco e Carte.

CashPark: vincolato o svincolabile?

Il tasso di interesse rimane fisso per tutto il periodo di investimento, evitando agli investitori le fluttuazioni legate all’andamento dei mercati finanziari. Tramite il conto deposito CashPark, Fineco offre la possibilità di vincolare il capitale per un periodo di 12 mesi, in modo da poter ottenere un interesse lordo annuo più elevato, intorno allo 0.30% ma comunque variabile in relazione alle diverse promozioni effettuate periodicamente da Fineco.

Logo Fineco BankAlla scadenza di ogni vincolo, la banca rimborsa le somme del capitale investito, maggiorante dei relativi interessi.

Nel caso in cui si preferisca una maggiore liberà di gestione, Fineco propone un’interessante alternativa con la versione svincolabile del conto CashPark: in questo situazione, il tasso di interesse lordo garantito risulta lievemente inferiore, ma è possibile svincolare il capitale in qualsiasi momento, senza incorrere in spese e penali.

Ovviamente, come accade spesso in questi casi, lo svincolo del capitale o di una sua parte comporta la rinuncia ai relativi interessi.

L’opzione CORE Series CashPark Fineco

Per ottenere un profitto più elevato, Fineco propone ai titolari del conto deposito CashPark di associare le CORE Series, una selezione di prodotti provenienti dai migliori fondi di investimento curata dalla banca stessa, che consente in questo modo di incrementare il rendimento, e di elevare il tasso di interesse lordo annuo anche dell’1 per cento.

Rendimenti garantiti

Il conto di deposito CashPark, grazie alla professionalità di Fineco, uno dei più solidi istituti di credito online italiani, costituisce un’ottima soluzione per tutelare i propri risparmi, offrendo rendimenti forse non elevatissimi ma con la garanzia della massima sicurezza, anche nei periodi di crisi economica.

Inoltre, banca Fineco rappresenta da sempre la scelta ideale per chi desidera disporre di un conto corrente vantaggioso e gestibile in completa autonomia, ed offre una gamma ampia e diversificata di soluzioni per operare sui mercati finanziari di tutto il mondo.

Opinioni. CashPark ha da sempre ottenuto un notevole gradimento tra i clienti che hanno utilizzato la piattaforma di investing sicuro. I principali siti finanziari assegnano ottimi voti al servizio CashPark per qualità e convenienza del prodotto.

Apertura e attivazione di CashPark

L’attivazione di CashPark Fineco è opzionale ed è subordinata all’apertura del conto corrente Fineco.

Related Posts