Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit Banca, il mutuo al 100% del valore di acquisto dell’immobile

Dedicato alle giovani coppie, Mutuo Valore Italia Giovani, permette di finanziare l’acquisto della prima casa fino al 100% del valore dell’immobile per un massimo di 250.000 euro.

Per l’acquisto della prima casa, Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit Banca offre la possibilità di finanziare, per importi non superiori a 250.000 euro, fino al 100% del valore dell’immobile, grazie all’intervento della garanzia concessa dal “Fondo di Garanzia per i Mutui Prima Casa”.

Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche del prodotto Mutuo Valore Italia Giovani:

  • l’importo minimo concedibile è pari a 30.000 euro;
  • l’importo massimo concedibile raggiunge l’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia; attivando il “Fondo di garanzia per i mutui prima casa”, è possibile estenderlo fino al 100% per importi non superiori a 250.000 euro, indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro;
  • è dedicato a chi ha un’età inferiore ai 40 anni. In caso di cointestazioni verrà tenuta in considerazione l’età della persona più anziana;
  • prevede sia un tasso fisso che uno variabile.

Con Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit Banca si può sempre tenere sotto controllo il proprio mutuo per mezzo del Tagliando, gestendo il piano dei pagamenti in maniera flessibile nel tempo, grazie alla possibilità di tagliare, spostare o ridurre la rata.

Attraverso il Tagliando è possibile inoltre controllare l’andamento del mutuo per la prima casa o per altri acquisti, ricevendo un check up annuale, in caso di mutuo a tasso variabile, oppure 90 giorni prima della scadenza del periodo di tasso fisso, qualora si tratti di mutuo a tasso fisso.

Leggi anche