Mutuo YouBanking a tasso fisso e tasso variabile di Banco Popolare

Finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile e durata massima fino a 30 anni.

Tra le ultime offerte di mutuiMutuo YouBanking si pone tra le migliori proposte del mercato, grazie alla flessibilità dei servizi e ai bassi costi di accensione.

Il gruppo Banco Popolare propone due tipologie di Mutuo YouBanking, entrambe destinate all’acquisto di un immobile, con la differenza del tasso di interesse, che può essere fisso o variabile in relazione alle preferenze e alle esigenze del richiedente.

BPM offre ai clienti la possibilità di ricevere assistenza da parte di un consulente specializzato, in modo che ognuno possa orientarsi verso la scelta del mutuo più adatto ed in linea con la situazione economica e con le aspettative.

Mutuo YouBanking a Tasso Fisso

Il mutuo YouBanking Premium Tasso Fisso è la scelta ideale per chi desidera evitare gli imprevisti dovuti alle oscillazioni del mercato ed alla conseguente variabilità dei tassi di interesse, con il vantaggio di far fronte all’impegno del mutuo senza spiacevoli sorprese. Tuttavia, questa scelta non permette, ovviamente, di usufruire degli eventuali periodi di ribasso.

Il mutuo YouBanking Premium Tasso Fisso consente di finanziare un importo massimo pari all’80 per cento del valore dell’immobile, con la garanzia dell’ipoteca di 1° grado. L’immobile deve essere inoltre assicurato contro ogni rischio per un importo pari al valore di ricostruzione, con la possibilità da parte del clienti di acquistare la polizza direttamente presso la banca.

Il tasso di interesse si basa in questo caso sul parametro di indicizzazione Interest Rate Swap (IRS), e lo spread varia in relazione al piano di ammortamento predefinito.

La durata del piano di ammortamento, variabile da 10 a 30 anni, implica come limite l’età del richiedente, che non deve superare gli 80 anni alla scadenza del prestito. La restituzione avviene a rate posticipate mensili, determinate con il metodo dell’ammortamento progressivo.

Mutuo YouBanking a Tasso Variabile

Con il mutuo YouBanking a tasso variabile, le condizioni sono simili, ma le rate si adeguano all’andamento del mercato, permettendo quindi di approfittare dei momenti favorevoli. Questa tipologia di mutuo si rivolge a chi desidera cogliere le migliori occasioni offerte dai mercati finanziari, con l’ulteriore opportunità di trasferire anche un mutuo già in essere.

Le rate del mutuo YouBanking a tasso variabile sono determinate dai parametri Euribor, con spread differente in relazione alla durata del piano di ammortamento. Anche in questo caso, la garanzia è rappresentata dall’ipoteca, e l’immobile oggetto del mutuo deve essere assicurato, acquistando eventualmente la polizza da Banco Popolare.

Sull’apertura dei mutui YouBanking a tasso fisso o variabile, il gruppo bancario Banco Popolare offre talvolta promozioni vantaggiose, sia per chi desideri attivare direttamente il mutuo, sia per chi ne abbia già uno in corso e e decide di passare a un mutuo surroga.

Tutte le informazioni complete su prodotto BPM “Mutuo YouBanking, sono disponibili qui.

Leggi anche