E-LIGHT Gas di Enel Energia

Enel Energia propone ai nuovi clienti domestici l’offerta E-Light Gas per la fornitura di gas naturale (mercato libero), con tariffazione a consumo che consente di risparmiare, riducendo il costo della bolletta del gas.

Tra le migliori offerte gas attualmente proposte sul mercato energetico, l’offerta E-Light di Enel Energia si colloca ai primi posti per convenienza e qualità del servizio erogato.

L’offerta* E-Light Gas è riservata ai nuovi clienti domestici di Enel Energia e prevede un prezzo bloccato del costo della materia prima (gas) pari a 0,205 €/Smc, per la durata contrattuale di 12 mesi. Con E-Light Gas paghi solo i metri cubi di gas realmente consumato evitando di subire le variazioni del prezzo del gas secondo l’andamento del mercato.

Trascorsi 12 mesi, Enel Energia aggiorna il costo della materia prima (gas) in base all’andamento del prezzo sul mercato. Prima della scadenza, riceverai comunicazione del nuovo prezzo applicato dal 13 mese in poi: puoi decidere entro 60 giorni se accettare la nuova tariffazione o recedere dal contratto secondo le condizioni modalità indicate nello stesso.

E-Light Gas di Enel Energia non prevede costi di attivazione ed è possibile richiederla attraverso il sito online; per i consumi fino a 500 mc/anno il deposito cauzionale è di 25,00 euro. Per consumi stimati da 500 mc/anno fino a 5.000 mc/anno il deposito cauzionale è di 77,00 euro. Oltre i 5.000 mc/anno il deposito cauzionale è pari al costo del consumo di una mensilità media.

Logo Enel Energia offerta E-Light GasEnel Energia consente la disattivazione gratuita del servizio di fornitura del gas per operazioni di voltura e subentro. Per chi ha necessità di attivare un nuovo punto di prelievo del gas o la totale disattivazione del servizio, Enel Energia richiede un contributo fisso di 23,00 euro.

E-Light Gas prevede l’invio della bolletta a cadenza bimestrale (1° mese escluso) direttamente nella tua casella di posta elettronica. Di norma ricevi la bolletta entro 15 giorni dalla data di scadenza del pagamento.
La modalità di pagamento consentita è tramite accredito automatico su conto corrente.

Grazie al servizio SMS, Enel Energia ti permette di consultare velocemente e gratuitamente:

  • la data di emissione e la data di scadenza della tua bolletta;
  • lo stato di pagamento dell’ultima bolletta;
  • quando puoi effettuare la lettura del contatore.

Altri servizi SMS al costo del piano tariffario sono:

  • invio della lettura del contatore;
  • informazioni sullo stato di attivazione del tuo contratto di fornitura;
  • trovare il l’indirizzo del Punto Enel più vicino a te;
  • modificare i dati personali quali indirizzo di fornitura, indirizzo email, telefono.

Con E-Light Gas aderisci al programma di raccolta punti gratuito, EnelPremia 3.0, per ottenere sconti in bolletta o premi. All’adesione ricevi subito 150 punti di benvenuto; altri punti punti premio sono assegnati ogni mc di gas consumato e alla sottoscrizione di servizi opzionali.

La proposta E-Light Gas di Enel Energia permette alle famiglie a basso reddito e numerose di risparmiare il 15% sulla spesa media annua per la fornitura di gas naturale. Il bonus sociale varia per Comune, tipologia di utilizzo del gas e numero dei componenti familiari e può essere richiesto da tutti i clienti privati con ISEE inferiore a 7.500 euro o nuclei familiari con 4 figli a carica e oltre con ISEE inferiore a 20.000 euro.

I tempi di attivazione medi della fornitura di gas con il piano E-Light di Enel Energia è di circa 60/90 giorni.

Per aderire all’offerta E-Light Gas, basta recarsi sul sito di Enel Energia alla sezione “E-Light Gas attivazione” e seguire la procedura. In caso di voltura o subentro occorre avere con se una bolletta dell’attuale fornitore di gas, l’IBAN del conto corrente e il codice fiscale.

*Tariffa in promozione, valida fino al 16 marzo 2017