Finanziamento impianto fotovoltaico e pannelli solari Findomestic

Findomestic offre una soluzione di prestito, finalizzato al finanziamento per la realizzazione di impianti geotermici, eolici, pannelli solari fotovoltaici e altre energie rinnovabili fino a 60.000 euro. Finanziabile il 100% dell’importo del progetto da realizzare.

Con Findomestic puoi richiedere un finanziamento per realizzare un impianto fotovoltaico. Il finanziamento per impianti fotovoltaici e pannelli solari di Findomestic, permette di rateizzare il 100% del costo del progetto fino a un massimo di 60.000 euro. L’importo minimo finanziabile è di 1.000 euro.

Nello specifico è possibile finanziare:

  • pannelli solari per generare acqua calda;
  • pannelli solari fotovoltaici per generare energia elettrica;
  • sistemi geotermici per il riscaldamento e raffreddamento dell’ambiente;
  • impianti eolici;
  • impianti con biomasse per ricavare energia da sostanze non fossili (sostanze di origine animale e vegetale).

Il finanziamento per la costruzione di impianti per produrre energia rinnovabile di Findomestic non prevede costi accessori; l’importo finanziato è accreditato direttamente sul tuo conto corrente. Il rimborso mensile a rate costanti, prevede il pagamento di rate con importo minimo di 50 euro e importo massimo 1500 euro. La modalità di pagamento prevista è l’accredito diretto della rata sul tuo conto corrente bancario o postale.

Con l’opzione “Cambio Rata” di Findomestic, è possibile modificare l’importo della rata durante il periodo del finanziamento. “Salto Rata” ti permette invece di posticipare il pagamento di una o più rate. E’ possibile usufruire delle opzioni “Cambio Rata” e “Salto Rata” rispettando alcuni requisiti imposti da Findomestic.

Grazie alla tecnologia della firma digitale del contratto l’approvazione e l’erogazione del prestito risulta più veloce poiché non è previsto l’invio di documentazione cartacea.

Nella fattispecie, al fine di valutare la fattibilità della richiesta di finanziamento per gli impianti geotermici, impianti eolici, di pannelli solari fotovoltaici e di altre energie rinnovabili, la documentazione richiesta è:

Documento di riconoscimento

per cittadini italiani

  • carta identità, patente, passaporto, tessera ministeriale o porto d’armi.

per cittadini appartenenti a uno Stato membro dell’Unione Europea

  • carta di identità, certificato di residenza contestuale, attestazione di regolarità di soggiorno o attestazione di iscrizione anagrafica.

per cittadini stranieri ed extracomunitari

  • documento di soggiorno.

Codice Fiscale

  • tesserino codice fiscale o nuova tessera sanitaria.

Documento che attesti il reddito personale

  • per i dipendenti, ultime due busta paga;
  • per i pensionati, ultimi due cedolini pensione e mod. Obis o CU;
  • per i liberi professionisti l’ultimo modello Unico con ricevuta di presentazione e Modulo F24 con ricevute pagamento.

Documento che attesta l’indirizzo di domicilio e/o residenza (solo nel caso in cui non sia indicato o sia differente dal proprio documento di identità

  • bolletta di un’utenza domestica (contratto telefonico, luce, acqua, gas), libretto di circolazione, ecc.

Il calcolo del preventivo online sul sito Findomestic, è gratuito e senza alcun impegno.

Per richiedere il finanziamento per impianto fotovoltaico occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere residente nel territorio italiano e titolare di un conto corrente.

Related Posts

Prestiti consigliati