Tipologie di prestiti

Conosci le tipologie di prestito? In base alle tue necessità personali o di impresa, puoi scegliere il prestito che soddisfi al meglio le tue esigenze.

Nel panorama del credito al consumo, esistono diversi tipi di prestiti e finanziamenti; ognuno di loro presenta caratteristiche particolari in grado di soddisfare i bisogni di diversi soggetti.

Alcuni tipi di prestiti sono ideali, ad esempio per chi ha un reddito da lavoro dipendente con contratto a tempo indeterminato, altri prestiti sono ideali per chi è protestato o non percepisce reddito poiché disoccupato. Altri ancora, come il prestito su pegno, non comporta indagini finanziarie presso le centrali rischi.

Conoscere le soluzioni di credito rappresenta il primo passo per scegliere il prestito più adatto alle tue esigenze e alla tua situazione economica-finanziaria.

TUTTE LE TIPOLOGIE DI PRESTITI

LA CESSIONE DEL QUINTO

La tipologia di prestito ideale per chi percepisce un reddito da lavoro dipendente o da pensione, anche per protestati e cattivi pagatori.

IL PRESTITO DELEGA

Alternativo alla cessione del quinto, con il prestito delega ottieni un finanziamento con rata mensile superiore a 1/5 del tuo reddito.

IL PRESTITO FINALIZZATO

Il prestito finalizzato, spesso proposto a tasso zero, è generalmente la miglior soluzione per finanziare l’acquisto di beni e servizi.

PRESTITO CAMBIALIZZATO

La scelta dei prestiti cambializzati, potrebbe essere una buna soluzione per chi non ha un reddito dimostrabile o ha protesti in corso.

PRESTITO IPOTECARIO VITALIZIO

Chi ha compiuto 60 anni ed è proprietario di un immobile, può richiedere il prestito ipotecario vitalizio, senza cedere la proprietà del bene.

PRESTITO TRA PRIVATI

Semplice e veloce da richiedere, il prestito tra privati consente a persone comuni di prestare e ricevere anche piccoli finanziamenti online.

Prestiti consigliati