Contactless

La tecnologia contactless consente di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la carta prepagata, carta di credito o altro sistema di pagamento elettronico al POS. Non tutti i POS sono abilitati al pagamento elettronico tramite tecnologia Contactless.

I pagamenti effettuati tramite sistema contactless non prevedono la stampa e la firma dello scontrino, ne tanto meno la digitazione del PIN dispositivo della carta.

Grazie alla tecnologia contactless, i pagamenti degli acquisti saranno più rapidi, senza rinunciare alla sicurezza dei metodi tradizionali. E’ possibile che alcune Società che emettono Carte Contactless consentono un limite massimo di spesa per singola transazione.

Logo tecnologia di pagamento ContactlessEffettuando più contatti (sfioramenti) al lettore POS, non si incorre nel rischio di pagare più di una volta l’importo dell’acquisto. Non essendo prevista la stampa dello scontrino, tuttavia è possibile richiedere all’esercente una copia della ricevuta di pagamento.

La procedura di pagamento con carte contactless è semplice e veloce:

Al momento di pagare i nostri acquisti, il negoziante digita sul POS abilitato ai pagamenti Contactless, l’importo totale. Pochi secondi dopo puoi avvicinare la Carta Contactless al POS. Il tempo di attesa per l’elaborazione della transazione, ricevi conferma di avvenuto pagamento.

Related Posts